Con l’arrivo del nemico invisibile è stato necessario adattarsi ad una nuova “normalità”, costituita da regole da rispettare, come il distanziamento sociale. Negozi, magazzini, supermercati, locali e tanti altre attività hanno dovuto adottare accorgimenti grafici per segnalare la distanza interpersonale e garantire ingressi contingentati con la cosiddetta segnaletica per COVID-19. Prima di entrare in un negozio infatti ora la clientela deve prestare attenzione al numero massimo che può sostare simultaneamente all’interno. Il negoziante, a sua volta, deve apporre un cartello che inviti i clienti ad attenersi alle prescrizioni. Per le attività commerciali la dicitura convenzionale che si ritroverà spesso è la seguente: “Questo negozio ammette contemporaneamente all’interno un numero totale di (seguito dal numero) sulla base dei protocolli e linee guida vigenti”.
In tal modo gli ingressi vengono dilazionati e viene impedito di sostare all’interno del locale più tempo del necessario all’acquisto dei beni. Diviene, dunque, un impegno di reciproco rispetto e responsabilità civile. Al contempo, l’adozione di tali strumenti tutela l’esercente dal rischio di eventuali contestazioni, giacché l’esposizione del cartello costituisce la testimonianza tangibile della sua volontà di far rispettare le misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus COVID-19.
Adesivi per pavimento, indicazioni per il distanziamento sociale anti-Coronavirus
Il Coronavirus ha portato il mondo a confrontarsi con altre indicazioni, legate principalmente al rispetto del distanziamento sociale per preservare la salute propria e altrui. A tal pro sono divenuti necessari gli adesivi per pavimento, chiare indicazioni per il distanziamento sociale anti-covid19. Il flusso delle persone difatti viene regolato attraverso una segnaletica “anti-coronavirus” composta da cartelli, espositori da terra, adesivi per pavimento o frecce che indicano il percorso da seguire.
Con questi segnali grafici ben visibili chiunque saprà dove debba attendere il proprio turno nel rispetto delle direttive governative per contenere la diffusione del virus.
Hai bisogno di cartelli, adesivi calpestabili per la tua attività commerciale? Rivolgiti a D&D Segnaletica, partner strategico specializzato nella realizzazione dei diversi tipi di segnaletica (orizzontale, verticale, luminosa, di cantiere) secondo i rigorosi standard e direttive nazionali e comunitarie. Contattaci per un preventivo senza impegno compilando il form di contatti, chiamando al numero +39 346 677 4135 o scrivendoci all’indirizzo dedsegnaleticasrl@libero.it.