D&D Segnaletica luminosa

D&D Segnaletica è il partner più affidabile al quale affidarsi per la realizzazione di segnaletica luminosa in Piemonte.

Per segnaletica stradale luminosa si intende una particolare branca della segnaletica stradale, per la realizzazione della quale è certamente necessaria una grande conoscenza tecnica e know how, oltre che una precisa informativa generale relativa al quadro normativo specifico che regola tutti gli aspetti della materia della segnaletica stradale.

A tal proposito è bene precisare che esistono diverse tipologie di segnalazioni luminose riconosciute dal codice della strada: nello specifico andrà in primis operata una distinzione tra segnaletica di indicazione (particolarmente utile agli automobilisti in percorrenza), segnaletica in grado di rilevare la velocità specifica dei veicoli transitanti in tempo reale, e ancora le lanterne semaforiche, suddivise a loro volta in veicolari e di corsia e le lanterne pedonali e relative ai velocipedi.

L’azienda D&D è in grado di realizzare ogni tipologia di segnaletica luminosa con il massimo rispetto per tutti i regolamenti vigenti nel nostro ordinamento e per le disposizioni comunitarie.

Qualora il committente richiedesse una segnaletica luminosa di tipo particolare, quale ad esempio le colonnine luminose o ancora i segnali da incastrare direttamente nelle carreggiata della strada e nei bordi dei marciapiedi, D&D saprà rispondere concretamente a questo tipo di necessità specifica.

Oggi nel panorama della segnaletica luminosa giocano un ruolo particolarmente rilevante i pannelli con messaggio variabile, posti in alto e al di sopra della carreggiata o ancora appoggiati ai cavalcavia; la funzione di queste installazioni è estremamente importante, dal momento che è necessario informare gli automobilisti di eventuali anomalie che riguardano la circolazione e talvolta rammentare agli automobilisti le norme del Codice della Strada.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

Chiama ora!